Condividi i tuoi file con chi vuoi
Papaya è un software con cui condividere file come se fosse un server di Internet e consente che chiunque possa scaricare ciò che vogliamo. Il funzionamento è molto semplice: appena installato, potremo trascinarci sopra qualsiasi file, ottenendo in cambio una URL. Scambiando questo collegamento, permetteremo ai nostri colleghi o amici di iniziare il download.
Questo rappresenta un vantaggio enorme se decidiamo di condividere file tramite download diretto senza il bisogno di una rete P2P o un servizio esterno. Con Papaya avremo davvero un piccolo server a disposizione con cui accedere anche a un elenco di file via web. Ovunque ci troviamo, potremo sempre scaricare qualsiasi file.
Caratteristiche
- Possibilità di visualizzare e scaricare da iPhone e iPod Touch.
- Supporto per fare 'copia a incolla'.
- Creazione di gruppi di file.
- Configurazione dei permessi dei vari gruppi in modo indipendente.
- Possibilità di configurare la velocità di download.
- Protezione dei download tramite password.
- Anteprima dei file (utilissima per le foto).
- Etichette dello stesso colore di Mac OS X.
L'utilità di Papaya à davvero grande, dato che possiamo utilizzarla in modalità pendrive, potendo proteggere i nostri dati al suo interno tramite parola chiave.

Giornalista specializzato in tecnologia con oltre 12 anni di esperienza nel mondo del software e delle app, nel corso degli anni ho avuto modo di smanettare con ogni tipo di dispositivo e sistema operativo. Ho realizzato da analisi di software...

Alessandro Elia